Comunicazioni e notizie

Categorie della sezione

06 DIC

Modulistica e Carta dei Servizi

Come scaricare la procedura e il modulo di reclami

31 OTT

Registro elettronico e modulistica

Come accedere al registro elettronico e alla modulistica

31 OTT

Scuola-UNESCO per il Memoriale dell’Antartide “Valle Italia”

L’IISS della Bassa Friulana è Membro della Rete ASP.net, Scuole associate UNESCO grazie al progetto d’Istituto “radio-scuola-unesco” (prof. Julius Fabbri). Anche il Ministero dei beni culturali (MiBACT) ha assunto il patrocinio all’inaugurazione del “Memoriale Valle Italia”

10 LUG

Palmanova patrimonio dell’UNESCO

Il preside, i docenti, gli studenti dell’IISS della Bassa Friulana, ed in particolare gli allievi egli insegnanti dell’ITE Luigi Einaudi e dell’IPSCSS Enrico Mattei si uniscono alla gioia dell’Amministrazione Comunale e della popolazione di Palmanova per il riconoscimento della Città a Patrimonio dell’UNESCO, ed assicurano il loro impegno per contribuire a salvaguardare e valorizzare i beni culturali che costituiscono la ricchezza del nostro territorio.

22 NOV

Contributi dei genitori verso l'istituto

Si è diffusa da qualche tempo una vulgata secondo cui i contributi che i genitori versano all’Istituto all’atto dell’Iscrizione sono volontari e facoltativi, e che dunque vadano in qualche modo equiparati a offerte e donazioni spontanee, sicché il mancato pagamento non possa dar luogo ad alcuna conseguenza né possa in alcun modo dar luogo a rivalse da parte della scuola, a partire dal rifiuto dell’iscrizione. Al fondo di questa interpretazione, che ha trovato eco anche in consiglio di istituto, c’è evidentemente uno spiacevole equivoco.