Categorie della sezione

16 AGO

Registro elettronico A.S. 2016/17

Si comunica che per accedere al registro elettronico e alle comunicazioni inerenti l'A.S. 2016/17 è necessario effettuare il Login all'indirizzo https://web16.spaggiari.eu

10 LUG

Palmanova patrimonio dell’UNESCO

Il preside, i docenti, gli studenti dell’IISS della Bassa Friulana, ed in particolare gli allievi egli insegnanti dell’ITE Luigi Einaudi e dell’IPSCSS Enrico Mattei si uniscono alla gioia dell’Amministrazione Comunale e della popolazione di Palmanova per il riconoscimento della Città a Patrimonio dell’UNESCO, ed assicurano il loro impegno per contribuire a salvaguardare e valorizzare i beni culturali che costituiscono la ricchezza del nostro territorio.

22 NOV

Contributi dei genitori verso l'istituto

Si è diffusa da qualche tempo una vulgata secondo cui i contributi che i genitori versano all’Istituto all’atto dell’Iscrizione sono volontari e facoltativi, e che dunque vadano in qualche modo equiparati a offerte e donazioni spontanee, sicché il mancato pagamento non possa dar luogo ad alcuna conseguenza né possa in alcun modo dar luogo a rivalse da parte della scuola, a partire dal rifiuto dell’iscrizione. Al fondo di questa interpretazione, che ha trovato eco anche in consiglio di istituto, c’è evidentemente uno spiacevole equivoco.