Educazione ambientale

L’educazione ambientale per lo sviluppo sostenibile ha da sempre rappresentato un obiettivo strategico per l’Istituto. Attraverso un impegno continuo per comprendere i processi ambientali in atto, si sono sviluppati progetti in rete a livello locale ed internazionale.
A partire dai primi progetti di autonomia negli anni 90 con il Progetto Ambiente e Qualità l’istituto ha proposto azioni mirate a carattere tecnico-scientifico volte a sensibilizzare gli studenti per una conoscenza critica delle problematiche ambientali, e delle tematiche relative alla salvaguardia, protezione e valorizzazione delle risorse.

AGRI-KNOWS

Knowledge transfer in agriculture as an added value in protecting the environment INTERREG ITA-SLO

Agri-Knows è un progetto bilaterale Interreg Slovenia - Italia

Leggi +
Progetto di una fontana ecosostenibile

Progettare riciclando l’acqua

Giornata della Terra 2017

Progettazione dell’acqua e degli ambiti architettonici per la valorizzazione di edifici scolastici.

Giornata_della_terra_2017

Giornata della Terra/Dab Zemlje 2017

environment beyond borders

La settima edizione della Giornata della Terra si è tenuta il 21 aprile 2017 a Gorizia-Nova Gorica.

Studenti presso il CID

Fermati e Osserva